I giochi su Facebook più amati del 2011

Diffusa la lista dei migliori giochi sociali su Facebook del 2011: spopola Gardens of Time, ottimi i titoli di Zynga.
Diffusa la lista dei migliori giochi sociali su Facebook del 2011: spopola Gardens of Time, ottimi i titoli di Zynga.

I giochi su Facebook hanno ottenuto un grande successo nel 2011 e ci aspetta che anche nell’anno che sta per iniziare il trend rimarrà invariato. Facebook è attualmente la più grande piattaforma per il social gaming, ma quali sono stati i titoli più amati e popolari dell’anno?

In molti si aspettavano che CityVille di Zynga occupasse la vetta della classifica dei giochi di maggior successo dell’anno, invece, secondo le statistiche di Facebook, il gioco sociale più amato del 2011 è stato Gardens of Time, realizzato da Playdom. Occupa la seconda posizione The Sims Social di Electronic Arts, uno dei brand più amati dai videogiocatori di tutto il mondo, il cui successo è stato dunque confermato anche con il suo arrivo sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Sale sul podio anche CityVille di Zynga, che ottiene la terza posizione nella classifica.

Segue al quarto posto DoubleDown Casino sviluppato da DoubleDown Entertainment, Indiana Jones Adventure World di Zynga, Words with Friends di Zynga, Bingo Blitz di Buffalo Studios, Empires & Allies sempre di Zynga, Slotomania-Slot Machines di Playtika e Diamond Dash di wooga. Com’è possibile notare, anche quest’anno i giochi di Zynga sono stati i più utilizzati su Facebook.

Nel diffondere la classifica, Facebook ha specificato che le statistiche provengono dai dati raccolti in base a quei giochi che hanno avuto un maggior numero di utenti attivi e che hanno ricevuto più raccomandazioni. Se si considerano invece i dati più in generale tenendo conto anche degli utenti non attivi, AppData ha reso noto che il gioco più popolare del 2011 su Facebook è stato CityVille, con 48,8 miioni di utenti su base mensile. Gardens of Time ha invece avuto “solo” 8,5 milioni di utenti al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti