iPad 3, leak del Retina Display?

Appare online la fotografia del Retina Display di iPad 3.
Appare online la fotografia del Retina Display di iPad 3.

Continuano imperterriti gli avvistamenti del nuovo iPad 3, o meglio delle parti che andranno a comporlo. Dopo il microfono, i tasti home e le indiscrezioni su design e dimensioni, arriva dalla Corea la fotografia di quello che potrebbe essere il Retina Display del tablet.

Il pannello LED di iPad 3 è confrontato con un comune display di iPad 2 e, a livello di dimensioni, i due tablet dovrebbero essere identici: 9,7 pollici di diagonale. A cambiare, tuttavia, sono le caratteristiche tecniche.

Oltre al fatto che il display di iPad 3 sarà a grandissima risoluzione, si parla di 2048×1536 pixel così da rendere un’esperienza Retina simile a iPhone 4S, la nuova implementazione IGZO potrebbe ridurre lo spessore dello schermo, rendendo quindi possibile un design sottile almeno quanto quello del tablet predecessore. Per molto tempo, infatti, si è detto che la doppia retroilluminazione LED necessaria al Retina Display avrebbe potuto avere effetti funesti in termini di grandezza del nuovo iDevice di Cupertino.

A differenza di iPad 2, inoltre, sembra che il nuovo pannello sia dotato di connettori diversi: tre anziché due sul lato più lungo, con la presenza di un nuovo cavo all’estremità inferiore. Difficile stabilirle le funzionalità solo da uno scatto apparso online, ma si può certamente ipotizzare si tratti di un’alimentazione aggiuntiva pensata proprio per la nuova retroilluminazione LED.

iPad 3, previsto per il prossimo febbraio, dovrebbe inoltre montare delle fotocamere di tutto rispetto, simili a quelle di iPhone 4S. Secondo alcuni rumor, da prendere ovviamente con le pinze, Apple potrebbe metterne in vendita due versioni: una da 5 megapixel come iPhone 4, l’altra con ottiche a cinque lenti come il nuovissimo melafonino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti