Siri anche su iPad e iPod Touch?

Scoperti riferimenti a Siri sulla versione beta 3 di iOS 5.1 dedicata a iPad e iPod touch: possibile che arrivi a breve.
Scoperti riferimenti a Siri sulla versione beta 3 di iOS 5.1 dedicata a iPad e iPod touch: possibile che arrivi a breve.

Vi sono tracce di Siri per iPod touch e iPad nella recente beta 3 di iOS 5.1. La nuova versione del sistema operativo di Cupertino contiene infatti alcuni riferimenti alla funzione di dettatura dell’apprezzato software di riconoscimento vocale, leggibili nella schermata delle impostazioni. Tale specifico riferimento non è presente nella stessa schermata di iPhone 4S, il che suggerisce che potrebbe esservi presto la possibilità che Siri sbarchi davvero su altri device.

Un file testuale, cliccabile proprio laddove sono presenti i riferimenti alla funzione di dettatura, delinea i dettagli sulla privacy del servizio su iOS, pertanto si suppone che Apple stia lavorando per delineare le policy di Siri su iPod touch e iPad. Cupertino specifica in tale documento come, quando si utilizza il servizio di dettatura nel proprio device, le parole pronunciate verranno inviate ai server Apple e convertite in testo. Proprio come funziona Siri.

Mentre su iPad si pensava che Siri debuttasse nella prossima generazione – iPad 3 – sembrerebbe proprio che Apple abbia piani più a breve scadenza per il debutto di Siri anche su tablet, così come su iPod touch. Sarà comunque necessario attendere di saperne di più a riguardo, magari aspettando l’arrivo pubblico di iOS 5.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti