iPad 3, al CES 2012 arrivano i case

Al CES 2012 si parla di custodie di iPad 3: ipotesi azzardate come quelle di iPhone 5?
Al CES 2012 si parla di custodie di iPad 3: ipotesi azzardate come quelle di iPhone 5?

iPad 3 sta arrivando”, lo sostengono i produttori di custodie al CES 2012. Già dimenticata la figuraccia del lancio di iPhone 5, quando le società di accessori si sono lanciate nella fabbricazione di migliaia di case per un melafonino mai reso pubblico, è tempo di nuove indiscrezioni.

A lanciarsi nella previsione è Reflying, un casemaker asiatico con sede a Shenzen, la stessa località della Cina dove Apple si avvale degli impianti produttivi Foxconn per la creazione del suo terzo tablet. Come già avvenuto in passato, i distretti produttivi cinesi sono decisamente aperti alla circolazione sottobanco delle informazioni così come al leak facile, non stupisce quindi che i produttori di custodie dispongano di dettagli di prima mano.

Questa volta, però, sono stati evitati gli entusiasmi del fallimentare esperimento di iPhone 5. Reflying, infatti, non svela caratteristiche e dimensioni del nuovo iPad 3, ma indica solamente alla clientela come, a partire dal “day one”, metteranno a disposizione custodie specificatamente pensate per la terza tavoletta delle meraviglie.

Effettivamente un neonato iPad parrebbe essere in arrivo tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, ma le ultime indiscrezioni sarebbero scettiche su un vero e proprio iPad 3. Gli editori di iLounge, testata che lo scorso anno proprio al CES è riuscita a mettere le mani sul primo prototipo di iPad 2, pare abbiano ricevuto conferme gustose anche per l’edizione 2012. E più che un iPad 3, sembra che sul mercato verrà lanciato un iPad 2S oppure un iPad 2 HD, dalle caratteristiche estetiche praticamente identiche al suo predecessore. E se le custodie per iPad 2 fossero pienamente compatibili anche con iPad 2S, i fabbricatori di accessori cadrebbero nell’ennesima predizione fallace?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti