iPhone 4S e iPad 2, jailbreak pronto: il video

Pod2g e Chronic Dev Team sono riusciti a sbloccare iPhone 4S con un jailbreak untethered mostrato in video.
Pod2g e Chronic Dev Team sono riusciti a sbloccare iPhone 4S con un jailbreak untethered mostrato in video.

Jailbreak untethered per iPhone 4S? Finalmente ci siamo. Un amico di pod2g ha diffuso sul Web un video dove dimostra come il nuovo melafonino sia stato sbloccato da DHowett, membro del gruppo di hacker Chronic Dev Team. Visto che iPhone 4S condivide con iPad 2 lo stesso chip, è plausibile immaginare che il jailbreak funzionerà anche sul tablet di Cupertino.

Pod2g ha diffuso un aggiornamento con cui ha spiegato come si tratti di una questione di pochi giorni per il rilascio del jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2, che arriverà a circa un mese da quello diffuso lo scorso 27 dicembre per i device con chip A4. Com’è noto, si sbloccherà iOS 5.0.1.

Gli hacker al lavoro sul jailbreak per iOS 5.0.1 consentiranno, perciò, anche a chi possiede un iPhone 4S o un iPad 2 di liberare le restrizioni imposte da Apple con il sistema operativo originale, superando così le prime difficoltà di sblocco incontrate sugli iDevice con chip A5. Fortunatamente per tutti gli amanti del mondo jailbreak, i problemi sembrano esser stati superati – come dimostrato nel filmato seguente – e pertanto si dovranno attendere pochi giorni per poterlo installare sul proprio dispositivo.

Come sempre, è bene sottolineare che sebbene eseguire il jailbreak non costituisca necessariamente una violazione illecita, è assolutamente illegale scaricare e avviare applicazioni pirata sui device di casa Apple.

[youtube]rDBHXbwgdc4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti