Sony Cyber-shot W630 e W620: le nuove compatte

Sony punta sulla semplicità d'uso con le sue nuovissime compatte della gamma Cyber-shot W630 e W620.
Sony punta sulla semplicità d'uso con le sue nuovissime compatte della gamma Cyber-shot W630 e W620.

La maggior parte degli smartphone sono dotati di fotocamere integrate che offrono scatti qualitativamente buoni senza richiedere chissà che conoscenza nel campo, ma le nuove compatte Sony della gamma Cyber-shot W630 e W620 sono ottime fotocamere pronte all’uso, per chi non è interessato al mondo della fotografia ma vuole comunque immortalare i momenti più belli con un click – che non sia quello del cellulare.

Le Sony Cyber-shot W630 e W620 sono delle fotocamere digitali dotate di funzioni intelligenti e comandi facili da usare, con tutta la potenza garantita dal marchio Sony. Tascabili ed efficienti, con le Cyber-shot con obiettivo grandangolare da 25-28 mm è possibile persino registrare filmati HD a 720 p.

[nggallery id=1348 template=inside]

Sembrano simili tra loro i due nuovissimi gioiellini di Sony, ma la Cyber-shot W630 presenta delle piccole migliorie, magari impercettibili agli occhi degli inesperti, che la rendono una signora compatta. Sensore CCD da 16,1 megapixel, zoom ottico Carl Zeiss da 5x, processore BIONZ che garantisce immagini nitide e scatti rapidi, su uno schermo LCD da 2,7 pollici che offre la completa visione dei dettagli. Inoltre la Cyber-shot W630 permette di impostare effetti artistici per le foto più estrose e corregge automaticamente le vibrazioni in modalità video.

La Sony Cyber-shot W620, invece, si concentra sulle funzioni intelligenti: ha un sensore CCD da 14,1 megapixel e un display LCD di alta qualità, ma riconosce le situazioni comuni di scatto con iAuto, crea effetti artistici direttamente sullo schermo, presenta la stabilizzazione elettronica SteadyShot, regola automaticamente la messa a fuoco e il bilanciamento dei colori con Face Detection e scatta la foto quando il soggetto inquadrato sorride con Smile Shutter. Il tutto a soli 140 euro – ma disponibile dalla fine di gennaio 2012 come riporta il sito Sony.

Entrambe disponibili in vari colori – la W630 dovrebbe uscire sul mercato con più scelta – ed entrambe con panoramica a 360 gradi, per acquisire immagini ampie con una delle due fotocamere compatte Cyber-shot della serie W Sony, semplici e pratiche, ideali per chi cerca una tascabile di qualità a tutto tondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti