Whited00r: iOS 4 e 5 su iPhone e iPod Touch vecchi

Rilasciato l'aggiornamento di Whited00r, custom firmware dedicato ai vecchi iPhone e iPod touch.
Rilasciato l'aggiornamento di Whited00r, custom firmware dedicato ai vecchi iPhone e iPod touch.

Il custom firmware Whited00r è stato appena aggiornato alla versione 5.1 e sono state introdotte una serie di novità atte a espandere ulteriormente l’esperienza sui vecchi dispositivi di Cupertino quali iPhone 2G, iPhone 3G e iPod Touch 1G. Si ricorda che tale progetto ha reso possibile il porting di alcune delle più importanti feature di iOS 4 e iOS 5 su tali device.

Nel nuovo aggiornamento dedicato ai vecchi modelli di iPhone e iPod Touch, l’utente avrà innanzitutto a disposizione un software maggiormente stabile e dalle performance migliorate rispetto alla versione precedente dello stesso. Sono state poi aggiunte varie funzioni come il Reminders, sfondi di iOS 5 e un servizio di backup su Dropbox, sulla scia di iCloud. Si troverà inoltre con il nuovo Whited00r un multitasking notevolmente migliorato.

Whited00r non necessita di un jailbreak ma è necessario avere iOS 3.1.3 sul proprio iPhone o iPod touch per installarlo. Il processo di installazione è piuttosto semplice e quasi alla portata di tutti: bisogna scaricare l’aggiornamento Whited00r Software Update (.ipsw), decomprimere la cartella zip utilizzando 7-Zip su Windows o TheUnharchivier su OS X, aprire iTunes sul proprio computer e procedere prima collegando il proprio vecchio device, e poi ripristinando tenendo premuto ALT su OS X o Shift su Windows e contemporaneamente scegliendo il file di Whited00r.

Trattasi dunque di un progetto ancora molto valido che consente a chiunque abbia iOS 3.1.3 di avere a disposizione alcune delle più interessanti feature dei più recenti sistemi operativi di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti