LG X3, smartphone Android quad-core Tegra 3

LG X3, processore quad-core NVIDIA Tegra 3 con Ice Cream Sandwich sarà svelato al MWC 2012 di Barcellona?
LG X3, processore quad-core NVIDIA Tegra 3 con Ice Cream Sandwich sarà svelato al MWC 2012 di Barcellona?

LG X3 dovrebbe essere il prossimo importante smartphone Android che la casa coreana presenterà nel corso del Mobile World Congress 2012, in programma a Barcellona alla fine di febbraio. Le caratteristiche tecniche devono ancora essere confermate, ma appaiono fin da ora molto interessanti.

NVIDIA Tegra 3, lo stesso chip che debutterà il 25 gennaio anche in Italia con l’arrivo del tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime. Una CPU molto potente, studiata per far esordire lo smartphone subito con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, sistema operativo accompagnato poi da una dotazione tecnica eccellente formata da un display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e una fotocamera posteriore da 8 megapixel (1.3 MP quella frontale).

Il dispositivo presenterà uno storage interno di 16 GB che potrà essere espanso, non è chiara al momento la quantità massima, tramite schede di memoria microSD. La connettività sarà garantita, oltre che da un modulo NFC, anche dal supporto alle velocissime reti 4G LTE, oltre ovviamente a WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. Da segnalare anche una batteria da 2.000 mAh e una scocca molto sottile, inferiore ai 9 mm di spessore.

Il portale PocketNow, che ha lanciato le indiscrezioni, ha pubblicato anche la prima immagine del LG X3, disponibile in apertura. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane, se non al MWC 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti