Nikon D4 si mostra in video

Nikon ha pubblicato un video ufficiale che mostra la Nikon D4 in azione.

Annunciata nei primi giorni di gennaio, la nuova Nikon D4 sta letteralmente catturando l’attenzione di tutti gli appassionati di fotografia, che attendono la nuova reflex giapponese con tanta curiosità e voglia di metterla alla prova. Per cercare di placare almeno in parte la curiosità del pubblico, Nikon ha quindi diffuso un video ufficiale che presenta la sua nuova fotocamera.

Il breve filmato racchiude in circa un minuto un elenco di tutte le principali caratteristiche della Nikon D4, che viene mostrata inoltre da diverse angolature in modo da poterne apprezzare il design di questa reflex, che può contare, tra le altre cose, su un sensore CMOS da 16,2 megapixel e su un filtro dedicato al fine di migliorare la qualità dei filmati in alta definizione.

E proprio la capacità di effettuare riprese video Full HD 1080p in modalità 30p, 25p e 24p, oltre a quelle HD 720p fino a 60p sia nel formato FX che DX, è una delle caratteristiche più attese, come dimostrano i due filmati girati proprio con la nuova Nikon D4 diffusi sul Web nelle passate settimane.

Nella dotazione ci sono poi un doppio slot XQD e CF, una porta HDMI, una porta Ethernet, i pulsanti retroilluminati e il supporto al trasmettitore WiFi WT-5. La disponibilità sul mercato è invece in programma per febbraio, a un prezzo adeguato al livello del prodotto e pari a 6.000 dollari.

Ti potrebbe interessare
Galaxy Tab 8.9, l’anteprima in un video
Google

Galaxy Tab 8.9, l’anteprima in un video

Samsung è pronta a presentare al CTIA Wireless, che si terrà a Boston dal 22 al 24 Marzo, il nuovo Galaxy Tab giunto oramai alla sua terza generazione. Il tablet, leggermente rivisitato sia dal punto di vista estetico che hardware, sarà dotato di un display da 8.9 pollici, avrà dimensioni piuttosto contenute con uno spessore

Nokia Kinetic: il nuovo concept di smartphone
Google

Nokia Kinetic: il nuovo concept di smartphone

Jeremy Innes-Hopkins, designer britannico, ha dato vita a un nuovo e interessato prototipo di cellulare Nokia all’interno di un lavoro realizzato nel suo ultimo anno di università.Il nuovo concept di smartphone ha un design molto accattivamene e presenta delle funzionalità molto particolari, come la possibilità di “alzarsi in piedi” all’arrivo di una telefonata grazie all’utilizzo