Facebook Timeline Movie Maker: un film sulla tua vita

Timeline Movie Maker è la nuova applicazione per gli utenti di Facebook che permette di creare un filmato contente tutti i post e le foto pubblicate.
Timeline Movie Maker è la nuova applicazione per gli utenti di Facebook che permette di creare un filmato contente tutti i post e le foto pubblicate.

Qual è il punto forte della tanto criticata Timeline? La sua essenza a mo’ di diario, il poter scorrere indietro nel tempo con un semplice clic. Tutto ciò che è stato pubblicato sul social network, tutta la FaceLife è lì alla portata di tutti e adesso può diventare un film. Infatti, con Timeline Movie Maker è possibile creare un filmato che riproduce tutti i contenuti principali postati su Facebook.

Una semplice applicazione che emozionerà chiunque, anche quelli che non vorrebbero avere la Timeline. Post, foto, link, informazioni: scorrerà tutto davanti i propri occhi e più sarà duratura l’esperienza su Facebook più l’effetto pelle d’oca stupirà i sensi.

Per accedere a Timeline Movie Maker basta avere, quindi, un account Facebook attivo da diversi mesi. L’applicazione richiede un minimo di 75 fotografie per effettuare il montaggio del video: usa la Timeline come base, sfruttando l’organizzazione cronologica dei post, e dopo aver scovato in lungo e in largo ogni chicca pubblicata, permette di scegliere la colonna sonora e lo stile del filmato della propria vita su Facebook.

Timeline Movie Maker è stato accuratamente prodotto da un selezionato gruppo di dipendenti Facebook, insieme a quelli di Definition e trovarlo è semplicissimo: basta cercarlo sul social network stesso o su Google e una volta lanciata la creazione del video, basta attendere per vedersi protagonisti del proprio film. Alla fine della riproduzione è possibile scegliere se condividere il video o meno, ma condividendolo anche i propri amici saranno tentati dalla voglia di averne uno.

Un tool che sfrutta il concetto di condivisione per farsi conoscere, appoggiandosi al social network più utilizzato al mondo: una ricetta praticamente perfetta. Inoltre, sfruttando la caratteristica principale della Timeline, ovvero la possibilità di accedere al passato facilmente, peraltro molto criticata dall’utenza, si spera renda più dolce l’attivazione della nuova interfaccia che sta avvenendo in queste ore su tutti i profili degli iscritti a Facebook, semplicemente con un film.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti