iPhone 5 confermato al WWDC 2012?

iPhone 5: gli analisti confermano il lancio al prossimo WWDC, a giugno.
iPhone 5: gli analisti confermano il lancio al prossimo WWDC, a giugno.

Apple con iPhone 5 torna alla tradizione, almeno dal punto di vista dei keynote. Dopo l’assenza dello scorso anno all’evento WWDC, con la conseguente presentazione di iPhone 4S a ottobre, Cupertino sarebbe intenzionata al ritorno all’estate per il prossimo melafonino.

È quanto emerge da alcune indiscrezioni annunciate dalla società d’analisi Daiwa Securities, che ha rinvenuto la prenotazionedel Moscone Center di San Francisco per le date dall’11 al 15 giugno. La dicitura sarebbe quella generica di “Corporate Meeting“, pare utilizzata solitamente da Cupertino per indicare gli eventi su cui vuole mantenere il più stretto riserbo.

Il lancio in estate, tuttavia, sarebbe poco compatibile con l’attuale iPhone 4S: i consumatori, infatti, potrebbero indignarsi nel vedere il loro gingillo tecnologico invecchiare solo dopo 8 mesi dall’effettiva messa in commercio. Allo stesso modo, però, Apple non vorrebbe troppo deludere gli investitori, che già a ottobre avevano storto il naso per l’assenza del nuovo iPhone 5. Siri ha comunque trainato le vendite del dispositivo verso nuovi record, ma utenza e mercati non sembrano aver superato la mancanza di un completo redesign, qualcosa che rendesse il melafonino ancora più innovativo.

E proprio in termini di design emergono ulteriori rumor: sempre Daiwa sottolinea come iPhone 5 sarà più sottile rispetto al suo predecessore, con un look più simile a iPad 2 e iPod Touch e possibilmente con uno schermo touchscreen da lato a lato del dispositivo, forse da 4 pollici. È però un po’ presto per lanciarsi in troppe previsioni, in fondo mancano più di 5 mesi per il vociferato evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti