Samsung, in arrivo il Galaxy Tab 2

Samsung si appresta a presentare al mercato il Galaxy Tab 2: 7 pollici per 350 euro, con esordio previsto entro il mese di marzo.
Samsung si appresta a presentare al mercato il Galaxy Tab 2: 7 pollici per 350 euro, con esordio previsto entro il mese di marzo.

La nuova edizione del Samsung Galaxy Tab sta per vedere la luce. Sebbene l’annuncio fosse atteso per fine mese in occasione del Mobile World Congress, Samsung sarebbe invece pronta al taglio dei nastri già fin dalle prossime ore: il Galaxy Tab 2 sta per arrivare ed i primi dettagli (nonché le prime immagini) hanno già iniziato a trapelare online.

Samsung conferma la dimensione della versione antecedente (7 pollici), ma in questo caso il quadro della situazione appare differente: a distanza di tempo dalla formula d’esordio, infatti, i tablet di piccole dimensioni sembrano essere più apprezzati in virtù di offerte a basso costo quali il Kindle Fire che hanno reso più appetibile questo segmento d’offerta. Anche il nuovo Galaxy Tab 2 sembra orientarsi in questa direzione: il dispositivo sarà disponibile al prezzo presunto di circa 350 euro, prezzo tuttavia ancora da confermare assieme al resto dei dettagli trapelati.

Il dispositivo dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo a partire dal mese di marzo, con esordio nel Regno Unito per poi giungere negli altri paesi del continente. 10.5 millimetri di spessore e 7 pollici di display WSVGA (1024×600), il tablet gira su processore dual-core da 1Ghz ed ha 1GB di RAM in dotazione. La fotocamera posteriore ha capacità da 3MP (VGA quella anteriore) e la memoria interna giunge fino a 32GB (in tagli da 8/16/32) con possibilità di alloggiamento per microSD. La batteria ha una capacità da 4000 mAh. Duplice la release: solo Wi-Fi, oppure Wi-Fi + 3G. Contemplata la connettività HSPA+ fino a 21Mbps.

Il Samsung Galaxy Tab 2 giungerà sul mercato con in dotazione Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”. Tra le applicazioni pre-caricate si segnala ChatON, la messaggeria gratuita voluta da Samsung per impreziosire i propri device mobile.

[nggallery id=381 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti