Huawei Ascend D1 Q e MediaPad 10 al MWC 2012

Huawei svelerà un nuovo smartphone e un tablet da 10 pollici in occasione del Mobile World Congress 2012.
Huawei svelerà un nuovo smartphone e un tablet da 10 pollici in occasione del Mobile World Congress 2012.

Huawei è in procinto di annunciare due nuovi prodotti Android 4.0 Ice Cream Sandwich in occasione dell’evento Mobile World Congress 2012: trattasi di Huawei Ascend D1 Q e Huawei MediaPad 10, rispettivamente uno smartphone e un tablet che costituiranno i nuovi top di gamma del produttore.

Attraverso l’invito giunto alla stampa è possibile conoscere in anticipo che Huawei mostrerà uno smartphone ancora più potente del predecessore (Huawei Ascend, svelato durante il CES 2012) ed è possibile che la “Q” finale del nome del prodotto indichi la presenza di un processore quad core, che renderebbe il telefono veloce e potente a livello prestazionale. Quanto al sistema operativo, dovrebbe trattarsi di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Inoltre, secondo quanto riferito, dovrebbero essere tolti i veli anche al nuovo Huawei MediaPad 10, inedito tablet da 10 pollici che costituirà un aggiornamento del MediaPad, attualmente unica tavoletta del produttore sul mercato con in dotazione uno schermo da 7 pollici. Quest’ultimo è dotato di Android Honeycomb, ma è possibile che il nuovo prodotto sia spinto da un cuore Ice Cream Sandwich, così da poter competere con la linea di prodotti Samsung e ASUS.

Due nuovi top di gamma dunque per il Mobile World Congress 2012, atteso evento che si svolgerà a fine febbraio in quel di Barcellona. Ancora non sono però state confermate le specifiche dei device e non è noto se avranno davvero integrato un chip quad core, ma ulteriori informazioni non tarderanno ad arrivare data la vicinanza dell’evento di presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti