LG, in arrivo lo smartphone X3 con Android 4.0

LG dovrebbe presentare nel corso del MWC di Barcellona lo smartphone X3, dedicato alla fascia alta del mercato mobile.
LG dovrebbe presentare nel corso del MWC di Barcellona lo smartphone X3, dedicato alla fascia alta del mercato mobile.

Il Mobile World Congress di Barcellona è oramai alle porte e continuano a giungere rumor circa i dispositivi che faranno capolino a partire dal prossimo 27 febbraio sul palcoscenico della città catalana. Tra questi sembrerebbe potervi essere anche un nuovo smartphone targato LG dedicato alla fascia alta del mercato: trattasi del modello X3, le cui specifiche tecniche sembrerebbero essere oramai note grazie ad alcune fonti vicine alla società.

Lo smartphone X3 di LG si affiancherà dunque agli altri dispositivi che nel corso del MWC faranno sfoggio del nuovo chip Tegra 3 di Nvidia, candidandosi dunque ad un ruolo di protagonista in termini di performance da offrire ai propri utenti. Trattasi infatti di una CPU quad-core con frequenza di clock pari ad 1.4 GHz, cui si affianca un core SMP che si occupa di gestire i processi in idle per risparmiare energia. Lo spazio per l’archiviazione dei dati ammonterà a 16 GB, i quali potranno essere aumentati grazie all’installazione di una scheda di memoria microSD mediante l’apposito slot.

Il display, invece, dovrebbe garantire una diagonale da 4.7 pollici ed una risoluzione pari a 720×1280 pixel: trattasi insomma di uno smartphone caratterizzato da uno schermo di ottimo livello e di grandi dimensioni, mettendo a disposizione degli utenti un’ampia superficie per l’utilizzo delle app, per la navigazione nel Web ed altre operazioni. Tra gli accessori figurano invece due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel ed una posteriore con risoluzione pari ad 8 Megapixel.

Cuore pulsante del device sarà invece Android Ice Cream Sandwich 4.0.3, il quale dagli screenshot pubblicati online sembrerebbe non esser stato particolarmente modificato da LG in termini di interfaccia grafica. Il robottino verde, insomma, vede il proprio esercito rinforzarsi di giorno in giorno, con nuovi terminali in grado di alzare l’asticella della qualità degli smartphone basati sul sistema operativo di casa Google. I test di benchmark effettuati sull’LG X3, del resto, mostrano prestazioni ben superiori rispetto a terminali di punta quali il Galaxy Nexus ed il Galaxy Note di Samsung oppure il Droid 4 di Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti