I trend dei social network appaiono su msnNOW

Microsoft ha lanciato msnNOW, portale che raccoglie i più importanti trend di Bing e dei social network.
Microsoft ha lanciato msnNOW, portale che raccoglie i più importanti trend di Bing e dei social network.

Ottenere un sito di informazioni in cui appaiono i trend principali dei social network: è questo l’obiettivo che si è posto Microsoft nella creazione di msnNOW. Si tratta di un sito che fa parte della famiglia MSN.com, ma ha una particolarità tutta sua, ovvero quello di mettere in evidenza le notizie più calde diffuse su Facebook, Twitter, Bing e BreakingNews.com.

Su msnNOW, quindi, non si troveranno le comuni notizie di un quotidiano online, perché lo scopo è differente. Microsoft ha dichiarato che la missione di msnNOW è solo quella di individuare le tendenze, il tutto nutrito in una salsa social.

Il sito utilizza una tecnologia avanzata per scoprire le tendenze ed eliminare quanto invece è noioso o poco interessante. Nel comunicato pubblicato da Microsoft si legge che msnNOW è il primo servizio che fa emergere le ultime novità dei social network in un unico posto.

Un servizio che potrebbe rivelarsi particolarmente adatto ai giovani; infatti più di un quarto degli americani sotto i 30 anni ottiene le proprie informazioni dai social media. Il portale, quindi, si offre come punto di riferimento per i lettori di questa fascia d’età.

Effettivamente il sito, che è raggiungibile all’indirizzo now.msn.com, non mostra le stesse informazioni di un giornale online e, scorrendo i trend del momento, vi si trovano news riguardanti personaggi dello spettacolo, del cinema e dello sport, frutto dell’analisi delle ricerche effettuate su Bing e tra milioni di aggiornamenti dei social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti