Samsung Galaxy Note, filmato Android 4.0 ICS

Un video mostra il funzionamento di Android 4 Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy Note: ufficialmente debutterà entro il trimestre in corso.
Un video mostra il funzionamento di Android 4 Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy Note: ufficialmente debutterà entro il trimestre in corso.

Samsung ha recentemente annunciato che su Samsung Galaxy Note verrà presto rilasciato un update per portare Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul dispositivo. Nel frattempo, è stato diffuso sul Web un video che mostra le novità integrate con la quarta versione del sistema operativo mobile prodotto da Google.

Gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note potranno presto aggiornare il software, ma nel frattempo è dunque possibile notare in anticipo quali saranno le novità che Ice Cream Sandwich porterà a livello di applicazioni di sistema, del menu delle impostazioni, di feature aggiuntive e tanto altro. Tuttavia, Android 4.0 non modifica l’impostazione grafica generale di uno dei prodotti di punta del produttore sudcoreano, ovvero la nota TouchWiz praticamente identica a quanto appare su Android 2.3 Gingerbread.

[nggallery id=2510 template=inside]

Samsung prevede di rilasciare pubblicamente Ice Cream Sandwich su Galaxy Note entro la fine del trimestre in corso, ma ancora non è stata comunicata alcuna data precisa. Trattasi, comunque, solo di una questione di settimane prima di poter mettere le mani sull’aggiornamento. Attualmente, il dispositivo ha in dotazione Android 2.3 Gingerbread.

Di recente è stata pubblicata su XDA Developers una ROM di Ice Cream Sandwich dedicata proprio al Samsung Galaxy Note, installabile da quegli utenti che non riescono ad attendere l’uscita ufficiale del software. Tuttavia, come per tutte le ROM non ufficiali, la stessa non è stabile e potrebbe causare qualche malfunzionamento al device. Di seguito, il video che mostra il funzionamento di Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul phablet prodotto da Samsung.

[youtube]8OLPP_c5Bgs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti