Canon EOS 5D Mark III il 28 febbraio, specifiche aggiornate

Le indiscrezioni insistono: una nuova fotocamera full frame sarà annunciata da Canon il 28 febbraio. 5D Mark III, 5D X o entrambe?
Le indiscrezioni insistono: una nuova fotocamera full frame sarà annunciata da Canon il 28 febbraio. 5D Mark III, 5D X o entrambe?

CanonRumors insiste e afferma che il 28 febbraio l’azienda annuncerà una nuova fotocamera full frame. Naturalmente tutti si aspettano la presentazione della tanto attesa Canon EOS 5D Mark III seppur si parli anche della Canon 5D X. Dovrebbe essere peraltro il primo di numerosi annunci che Canon dovrebbe fare nei prossimi 90 giorni. Un po’ in ritardo rispetto la scaletta inizialmente programmata, ma le inondazioni in Thailandia hanno rallentato un po’ i piani di tutta l’industria dell’elettronica.

Ci sarebbero anche novità riguardo le presunte specifiche tecniche della Canon EOS 5D Mark III o 5D X. Una sola novità a dire il vero, riportata come sempre da CanonRumors, la quale afferma che sarà presente il sistema 1D Mark IV AF e non il 1D X’s 61pt A come inizialmente si pensava.

Il resto delle caratteristiche tecniche è rimasto invece immutato. La Canon EOS 5D Mark III dovrebbe offrire un sensore da 22 Megapixel, con sensibilità ISO fino a 102.400 e scatti in successione a 6,9 fps. Mentre, per quanto riguarda la Canon 5D X, si parla di un sensore da 45 megapixel con una dimensione pixel simile a quella della Powershot G1 X, scatti in successione a 3,4 FPS e gamma ISO a 100-6400, estendibile fino a 50 e 12800.

Come accaduto nelle ultime settimane, non ci sono stati commenti ufficiali da parte di Canon, la quale preferisce trincerarsi nel più classico dei “no comment”. Ma a questo punto dovrebbe mancare davvero poco e la presentazione della nuova (o delle nuove?) Full Frame è attesa ormai nei prossimi giorni, entro la fine del mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti