iPad 3, fotocamera da 8 megapixel?

iPad 3 dovrebbe montare la stessa fotocamera posteriore da 8 megapixel installata su iPhone 4S.
iPad 3 dovrebbe montare la stessa fotocamera posteriore da 8 megapixel installata su iPhone 4S.

La presentazione di iPad 3 è sempre più vicina, dato che secondo le ultime indiscrezioni sarà presentato alla stampa il prossimo 7 marzo. Nel frattempo, si rincorrono i rumor circa le caratteristiche tecniche del nuovo iDevice. In particolare nelle ultime ore si è parlato del sensore della fotocamera, che dovrebbe essere consistentemente superiore a quello installato su iPad 2.

Apple Daily ha diffuso alcune fotografie che mettono a confronto le tre generazioni di iPad. Il sensore della fotocamera posteriore è ovviamente assente nel primo modello, mentre tra iPad 2 e iPad 3 la differenza è palese non solo da un punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo tecnico. Il portale spiega infatti che la fotocamera di iPad 3 comprenderà al suo interno un sensore da 8 megapixel a 5 lenti, che potrebbe essere peraltro lo stesso, marchiato Sony, installato su iPhone 4S.

Qualità che permetterebbe a iPad 3 di mettersi alla pari da questo punto di vista con i dispositivi tablet di ultima generazione, come il recente ASUS Eee Pad Transformer Prime che presenta proprio un sensore da 8 megapixel. Si ricorda che la fotocamera di iPad 2 non era certamente la caratteristica principale del tablet, con una qualità appena inferiore al megapixel.

Chiaramente la fotocamera non rientra tra le qualità principali che possono spingere all’acquisto di un tablet. Considerato, tuttavia, che la concorrenza ha deciso di spingere anche su questo versante, nell’intento di offrire comunque un device più completo possibile che, oltre alle operazioni più tipiche per le tavolette tecnologiche, permetta di scattare foto di buona qualità, sembra che Apple abbia deciso di mettersi in carreggiata, forse soprattutto per zittire le feroci critiche ricevute per la scarsa qualità del sensore di iPad 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti