MWC: Nokia accenderà due Lumia

Nokia si presenterà al Mobile World Congress con due nuovi terminali: il Nokia 610 per una offerta low-cost ed il Nokia Lumia 900 per un nuovo top-gamma.
Nokia si presenterà al Mobile World Congress con due nuovi terminali: il Nokia 610 per una offerta low-cost ed il Nokia Lumia 900 per un nuovo top-gamma.

I rumor nell’aria ormai da settimane trovano ripetute conferme a mano a mano che il Mobile World Congress si avvicina: Nokia si presenterà all’evento di Barcellona con una serie di device di vario tipo, ma l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sui due Lumia che Stephen Elop presenterà al pubblico estendendo l’attuale gamma dei device sul mercato.

Nokia Lumia 610, un po’ meno del Nokia Lumia 710, ed il Nokia Lumia 900, un po’ di più del Nokia Lumia 800: la logica sta tutta nei numeri, mentre la differenza starà tutta nei dettagli che Nokia porterà sul palcoscenico il 27 febbraio all’apertura dell’evento. Le conferme sono arrivate nelle ultime ore anche a Reuters, ai cui microfoni due fonti vicine all’azienda europea hanno confermato i piani dei prossimi mesi aprendo definitivamente l’attesa per quel che il gruppo porterà sul vecchio continente (il mercato che più di ogni altro ha sancito il successo, l’impero e la decadenza di Symbian).

Due device, ognuno con finalità proprie: il Nokia Lumia 610 potrebbe portare verso il basso il prezzo di accesso al mondo Windows Phone, con Nokia nei panni del leader nella fascia entry level; il Nokia Lumia 900, per contro, dovrebbe alzare l’asticella dell’offerta con un dispositivo d’alta fascia che vuol rappresentare la punta di diamante in termini di qualità e performance dell’offerta Windows Phone odierna. Quest’ultimo dispositivo, in particolare, replicherà in Europa quel che già è stato proposto negli Stati Uniti, ove proprio il Lumia 900 rappresenta il passo definitivo con cui Nokia tenta di tornare in massa oltre oceano.

[nggallery id=362 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti