Nokia Lumia 710, in Italia a 299 euro

Il Nokia Lumia 710 è disponibile nei negozi italiani ad un prezzo di 299 euro: è il secondo smartphone Nokia con cuore Windows Phone 7.5.
Il Nokia Lumia 710 è disponibile nei negozi italiani ad un prezzo di 299 euro: è il secondo smartphone Nokia con cuore Windows Phone 7.5.

Sbarca anche in Italia il Nokia Lumia 710, fratello minore del Nokia Lumia 800, i primi due smartphone con cuore Windows Phone del colosso finlandese. È disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 299 euro sia presso i Nokia Store che nei principali negozi di elettronica.

Il Nokia Lumia 710 è stato creato dal gruppo guidato da Stephen Elop per un target più giovanile rispetto al Lumia 800. Si tratta di uno smartphone dal design semplice, creato per essere personalizzabile e offrire un semplice accesso ad applicazioni e social network. Spinto da Windows Phone 7.5 Mango, viene offerto con una scocca di colore nero o bianco, cinque back cover intercambiabili di differenti colorazioni e una serie di applicazioni sia targate Nokia – quali ad esempio Nokia Drive per la navigazione e Nokia Music MixRadio per l’ascolto della musica via streaming – sia scaricabili dal Windows Marketplace. Annuncia Nokia:

Siamo felici di presentare, a sole poche settimane di distanza dal lancio del primo modello, il secondo dispositivo della linea Lumia, il Nokia Lumia 710. Il nuovo smartphone, che segue la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un’esperienza completa di comunicazione e condivisione. Inoltre, Nokia Lumia 710, divertente, colorato e social, immerge il suo possessore in una dimensione del tutto nuova in grado di rendere “amazing” qualsiasi momento della sua vita quotidiana. Questa nuova linea LUMIA sta tracciando un segno forte nel segmento smartphone… È una linea tutta da provare.

In quanto alle caratteristiche hardware dello smartphone targato Nokia, figurano uno schermo da 3,7 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione di 800×480 pixel, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash a LED – manca la fotocamera frontale per le videochiamate – processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati. Il Nokia Lumia 710 viene immesso sul mercato italiano con una serie di accessori aggiuntivi che consentono un’esperienza migliore, quali ad esempio gli auricolari Nokia Purity HD Stereo di Monster.

[nggallery id=326 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti