Box, 50 GB di cloud storage gratis su Android

Box si rinnova e offre agli utenti Android 50 GB di spazio cloud extra fino al 23 marzo.
Box si rinnova e offre agli utenti Android 50 GB di spazio cloud extra fino al 23 marzo.

Uno dei più popolari servizi di cloud storage per Android, Box, è stato rinnovato portando con sé diverse novità e un’interessante promozione. Oltre all’inserimento di funzionalità inedite, la correzione di bug e generali miglioramenti al codice, è possibile ricevere infatti per un periodo limitato 50 GB di spazio gratis, che resteranno correlati in maniera permanente al proprio account.

La promozione è valida fino al 23 marzo. Per usufruirne, basta scaricare l’apposito applicativo dall’Android Market, creare un nuovo account, effettuare il login e si riceveranno così al primo ingresso i 50 GB di spazio gratuiti su server cloud. Una mossa che è chiaramente studiata per attirare l’utenza dalla concorrenza più forte, quella formata da Dropbox, che offre solo 5 GB di spazio cloud extra.

[nggallery id=2725 template=inside]

Parlando invece delle novità introdotte nella nuova versione, sono stati apportati miglioramenti e cambiamenti all’area What’s New. Adesso è possibile commentare i file, gestirli e condividerli con altri utenti Box grazie a una specifica cartella di collaborazione. Inoltre, è stata migliorata l’interfaccia utente ed è consentito caricare un file direttamente dalla scheda SD o dalla memoria interna e molto altro ancora.

L’unica vera grossa limitazione di Box è che permette di caricare solo file con dimensioni massime pari a 100 MB, costringendo ad esempio a suddividere dei filmati molto lunghi nel caso si avesse la necessità di inserirli nella cartella di cloud storage. Manca inoltre qualche comoda funzionalità che è offerta invece dalla concorrenza, ma 50 GB di spazio gratuiti non sono pochi e si ha modo di conoscere comunque uno dei servizi di questo tipi più funzionali del settore.

[youtube]c2PdgaEiFtA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti