iPad 3, il Display Retina visto al microscopio

Uno sguardo da vicino al Display Retina di iPad 3, che con una risoluzione pari a 2048x1536 pixel spingerà il nuovo tablet di Cupertino oltre la soglia del Full HD.
Uno sguardo da vicino al Display Retina di iPad 3, che con una risoluzione pari a 2048x1536 pixel spingerà il nuovo tablet di Cupertino oltre la soglia del Full HD.

A ormai poche settimane dalla presentazione ufficiale, si torna a parlare di iPad 3, in particolare del Display Retina con il quale il nuovo tablet di Cupertino offrirà contenuti in alta definizione. Il pannello avvistato qualche giorno fa nelle mani della redazione di MacRumors è finito sul banco di prova di iFixit, che lo ha messo a confronto con quello equipaggiato dal modello oggi in commercio.

Uno sguardo innanzitutto alle differenze tra i due schermi: sebbene a prima vista sia quasi impossibile notarlo, il display di iPad 3 pesa meno rispetto a quello di iPad 2, inoltre gli alloggiamenti per le viti di fissaggio al case sono posizionate in punti diversi. Anche il cavo di connessione (visibile nell’immagine di apertura) è cambiato, tanto da rendere impossibile l’installazione del pannello sul tablet attuale.

Decisamente più interessanti i dettagli rivelati da uno sguardo con il microscopio. Grazie all’ausilio dell’occhio elettronico è infatti possibile vedere come la densità dei pixel sia decisamente maggiore nel nuovo display. Un ennesimo punto a favore di chi sostiene la sempre più probabile dotazione della tecnologia Retina su iPad 3, portando così la risoluzione da 1024×768 a 2048×1536 pixel.

Non resta dunque che attendere il 7 marzo, data indicata ormai all’unisono come quella in cui Apple presenterà al mondo il suo tablet di terza generazione, che nei mesi a venire dovrà vedersela con una concorrenza sempre più numerosa e agguerrita, capeggiata dalle innumerevoli alternative già nei negozi o che stanno per essere svelate all’evento Mobile World Congress 2012 in scena la prossima settimana a Barcellona.

[youtube]0PfcA4WcfNA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti