Jailbreak: iTweakStore, l'alternativa a Cydia

Sta per nascere iTweakStore, alternativa web-based a Cydia, che proporrà un sistema semplice per il download di app e tweak.
Sta per nascere iTweakStore, alternativa web-based a Cydia, che proporrà un sistema semplice per il download di app e tweak.

Attualmente il mondo del jailbreak deve rivolgersi esclusivamente a Cydia per il download di applicazioni e tweak per iPhone e iPad jailbroken. Sta per nascere però uno store virtuale alternativo che potrebbe minare la leadership di Cydia nel settore: è denominato iTweakStore e sarà disponibile presto, secondo quanto riferito da varie fonti.

iTweakStore promette di essere veloce, potente e molto semplice da usare, un’alternativa insomma a Cydia per coloro che hanno un dispositivo iOS jailbroken. Si tratterà però di una soluzione web-based e non di un’applicazione, dunque attualmente si è piuttosto scettici sul fatto che potrà seriamente minare lo stradominio di Cydia, dato che quest’ultima è un’applicazione nativa quando si effettua il jailbreak.

Quando si acquista un’applicazione a pagamento da Cydia, è possibile pagare la cifra richiesta sia attraverso Amazon che Paypal: non è però chiaro se iTweakStore proporrà i medesimi sistemi di pagamento e come gestirà gli account degli utenti, bisognerà dunque vedere come sarà strutturata questa soluzione.

Purtroppo, non se ne saprà molto di più a riguardo fin quando iTweakStore.com non sarà disponibile pubblicamente. È però necessario sottolineare che vengono generati alcuni problemi di sicurezza quando un utente vuole installare e garantire l’accesso al root di un tweak da Safari per iOS, ma è che vero che molte falle sono state riscontrate nel browser di Apple, come ad esempio quella vulnerabilità PDF che è stata sfruttata dagli hacker per sviluppare il tool JailbreakMe per iOS 4.

Per il momento non è stato specificato quando il negozio alternativo a Cydia sarà lanciato, tuttavia gli interessati possono tenersi aggiornati sul sito Web ufficiale, dove a poco a poco verranno diffuse maggiori informazioni sul progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti