Samsung ChatON, ora anche web-based

Samsung ChatON, servizio di messaggistica utilizzabile su iOS, Bada, Android e BlackBerry e fruibile gratuitamente, debutta in versione web-based.
Samsung ChatON, servizio di messaggistica utilizzabile su iOS, Bada, Android e BlackBerry e fruibile gratuitamente, debutta in versione web-based.

A circa un anno dall’annuncio di presentazione, Samsung ChatON è ora disponibile pubblicamente per piattaforme Bada, Android, BlackBerry e iOS. Trattasi di un servizio di messaggistica mobile che permette di comunicare con i propri contatti da qualunque dispositivo si sta utilizzando, per poi leggere le conversazioni eventualmente anche su PC.

Un utente iscritto a ChatON potrà dunque avere una serie di soluzioni di messaggistica a portata di mano: tra le feature della proposta Samsung, figura la possibilità di inviare messaggi brevi ad altri contatti, avviare una chat di gruppo, condividere contenuti multimediali, pagine e grafici di profili altrui così da incentivare la conoscenza di nuove amicizie a terzi. Supporta le emoticon ed offre un’interfaccia piuttosto semplice e spartana, ma comunque fruibile da tutti, anche da utenza meno esperta.

ChatON è già utilizzabile ed è necessario scaricare l’applicazione su iOS, Android, Bada o BlackBerry per fruirne, nonché inserire il proprio numero di telefono per poter così avviare e ricevere messaggi e continuare le conversazioni anche su altri dispositivi diversi da quello che, in quel momento, l’utente sta utilizzando. La versione web-based presentata nelle ultime ore sopprime i limiti residui, rendendo del tutto trasversale la possibilità di utilizzo tanto in mobilità quanto su desktop. Si riceverà un codice di verifica dopo aver installato il software, dopodiché tutti i messaggi e i contenuti multimediali condivisi verranno memorizzati in una repository denominata Trunk che consentirà di rileggerli anche successivamente, da qualunque device.

[nggallery id=358 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti