Apple vola in borsa dopo l'annuncio del keynote iPad 3

Il titolo Apple vola in borsa subito dopo l'annuncio del keynote fissato per il 7 marzo, in cui verrà presentato iPad 3.
Il titolo Apple vola in borsa subito dopo l'annuncio del keynote fissato per il 7 marzo, in cui verrà presentato iPad 3.

iPad 3 sarà presentato mercoledì 7 marzo, tra una settimana esatta. Le voci di corridoio circolate di recente si sono rivelate fondate, tanto che Apple ha confermato nel tardo pomeriggio di ieri la data in cui parlerà ufficialmente alla stampa del suo nuovo tablet. L’annuncio del keynote ha subito causato un incremento nel valore in borsa delle azioni della mela morsicata, come ben visibile dal grafico raffigurato nell’immagine di apertura.

Già al di sopra della soglia di 500 dollari, il titolo ha raggiunto un picco di 534,62 dollari, addirittura superiore al record fatto segnare lunedì pari a 525,76 dollari. Una crescita, quella delle azioni Apple, che non accenna a rallentare. Il 2012 è iniziato nel migliore dei modi per la società di Cupertino, che ha visto il proprio valore aumentare di oltre il 32% in soli due mesi, dopo che alla fine di dicembre le contrattazioni si erano chiuse a 403,51 dollari.

Un ulteriore incremento è da attendersi anche nei momenti immediatamente successivi alla presentazione del prossimo mercoledì. iPad 3 rappresenta senza ombra di dubbio uno dei dispositivi high tech più attesi dell’anno. Se Apple saprà convincere stampa specializzata e potenziali acquirenti con funzionalità inedite e migliorie al comparto hardware, potrà mantenere il monopolio detenuto oggi nel settore tablet, fronteggiando una concorrenza sempre più numerosa e agguerrita.

Tra le novità che dovrebbero trovare posto nel nuovo modello si parla di un Display Retina, simile a quanto già visto sui recenti iPhone, di un più performante processore A5X o A6 e di alcune modifiche estetiche alla scocca che potrebbero portare alla sparizione del pulsante Home.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti