iPad 2 è il tablet dell’anno

iPad 2 premiato come miglior tablet del 2011 agli Annual Global Mobile Awards 2012.

iPad 2 è il tablet migliore dell’anno. In occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, kermesse che non ha visto come di consueto la partecipazione di Apple e dei suoi prodotti, GSMA ha annunciato la lista dei vincitori della diciassettesima edizione degli Annual Global Mobile Awards, premiando proprio iPad 2. Il commento dei giudici ha lasciato poco spazio a interpretazioni parlando di una scelta unanime per un dispositivo che ha definito il mercato e dominato la vendite.

Naturalmente il confronto con la concorrenza esula dai dispositivi quad-core Android che solo recentemente hanno cominciato a debuttare sul mercato, ma il premio dato da GSMA è l’ulteriore apprezzamento per un tablet che si prepara a lasciare il testimone al suo designato erede: iPad 3, che sarà presentato ufficialmente martedì 7 marzo durante un evento privato Apple alle 19 ora italiana.

Queste le motivazioni che hanno portato poi alla candidatura di iPad 2 nella categoria degli Annual Global Mobile Awards che poi si sarebbe aggiudicato:

«Se iPhone ha settato lo standard per gli smartphone a seguire, iPad 1 e 2 spostano l’asta per i tablet ancora più in alto. iPad 2 vanta il design più lucido presente sul mercato, grazie ai suoi 8 mm di spessore e al peso di 601 grammi, ma naturalmente offre molto di più di quello che si vede. Con una serie di nuove caratteristiche e funzionalità avanzate, dalle due fotocamere per FaceTime e la registrazione video in HD, al velocissimo chip A5 dual-core, all’autonomia di 10 ore fino a iOS 5, ci sono oltre 200 software inediti in tutto, insieme a iCloud che permette di sincronizzare contenuti tra diversi dispositivi Apple.»

Ti potrebbe interessare
Telefonini: Nokia è ancora leader
Business

Telefonini: Nokia è ancora leader

Quello della telefonia mobile è un mercato in una fase di cambiamento radicale e, per via degli smartphone, la situazione tra i produttori è nettamente differente da quella a cui si assisteva solo pochissimi anni fa. Nokia, leader incontrastata dell’ultimo decennio, sta facendo fatica a restare a galla e i suoi smartphone non vendono più

USBSafeguard, proteggere i dati nella pen drive con una password
Web e Social

USBSafeguard, proteggere i dati nella pen drive con una password

Per la loro grandissima utilità, e per il costo ormai sempre più contenuto, le pen drive USB si sono diffuse molto nel corso degli ultimi anni, arrivando praticamente nelle mani di tutti coloro che possiedono un computer.Visto che riescono a contenere una grande capacità di dati, spesso si utilizzano per inserire software portatili, utili specialmente