iPad 3 si chiama iPad HD? Lo svelano i casemaker

iPad 3 potrebbe chiamarsi iPad HD, così come trapelato dal leak delle custodie del nuovo dispositivo.
iPad 3 potrebbe chiamarsi iPad HD, così come trapelato dal leak delle custodie del nuovo dispositivo.

iPad 3: mancano pochi giorni al prossimo martedì, quando Apple svelerà l’erede di iPad 2. E iniziano a farsi largo nuove indiscrezioni sul nome che, a quanto pare, potrebbe non essere iPad 3. E nemmeno iPad 2S, l’alternativa più quotata nelle ultime settimane.

Stando a quanto svelato dai produttori di custodie, i quali inizierebbero a distribuire i loro prodotti dall’11 marzo, il nuovo iPad si chiamerà semplicemente iPad HD. L’indiscrezione, lanciata da Tuaw e velocemente circolata su tutta la Rete, mostrerebbe un database di custodie in via d’arrivo ai commercianti, tra cui spiccano nomi blasonati come Griffin, Belkin e ZAGG. E tutte le tre aziende ricorrono alla dicitura iPad HD, in alcuni casi iPad HD (3) per indicare comunque come si tratti della terza versione della tavoletta.

Si tratta di rumor da prendere però con le pinze, perché anche le custodie di iPhone 4S – prima che il modello venisse mostrato al pubblico – erano spesso registrate nei database con l’errato nome di iPhone 5. Di certo, però, considerando come il nuovo iPad non si discosterà molto da iPad 2, un nome come iPad 2S o iPad HD appare ampiamente plausibile.

Stando alle specifiche tecniche, infatti, pare che il nuovo tablet verrà dotato dello stesso form factor del predecessore, con uno spessore lievemente più alto a causa della doppia linea di retroilluminazione che sarebbe necessaria al Retina Display. A livello di specifiche hardware, oltre al già citato schermo ad alta risoluzione, vi sarebbe un processore A5X dalla grafica migliorata e una fotocamera posteriore in grado di registrare video in qualità 1080p. Ne sapremo di certo di più il 7 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti