iPad Mini: anche AU Optronics con LG per i display

Apple avrebbe scelto, per iPad Mini, AU Optronics e LG per la produzione dei display necessari al device.
Apple avrebbe scelto, per iPad Mini, AU Optronics e LG per la produzione dei display necessari al device.

iPad Mini con display da 7.85 pollici, tanto chiacchierato nelle ultime settimane, dovrebbe esser prodotto in parte da AU Optronics. Secondo recenti rapporti, il costruttore avrebbe recentemente firmato un contratto con Cupertino proprio per fornire gli schermi per il tablet che dovrebbe affiancare, nel corso del 2012, iPad 3.

È l’ennesima notizia in pochi giorni che vede iPad Mini nei progetti di Apple, che avrebbe intenzione di lanciarlo sul mercato nel terzo trimestre dell’anno in corso, acquistabile a un prezzo compreso tra i 249 e i 299 dollari. Non sarebbe comunque Samsung Electronics a fornire i pannelli per il nuovo device, piuttosto AU Optronics e LG Display. Samsung sarebbe infatti stata esclusa dal progetto in questione, ma non è noto il motivo della decisione di Cupertino.

Nello specifico, AU Optronic fornirà il 30% dei display – probabilmente simili a iPad 2 – di iPad Mini e LG, invece, il restante 70%. Il sistema di retroilluminazione sarà invece fornito da Radiant e Forhouse, mentre la produzione generale del tablet dovrebbe esser affidata a Pegatron: sarebbe una svolta per Apple dato che la maggior parte dei propri prodotti viene prodotta a Foxconn, segno di un cambiamento forse voluto a causa delle recenti polemiche che hanno investito la fabbrica cinese.

Chiaramente si tratta solamente di rumor e speculazioni e non vi è nulla di certo circa questo iPad Mini, sebbene le voci su un dispositivo con uno schermo di quasi 8 pollici siano diventate ormai incessanti. Coloro che sono comunque interessati a un tablet del mondo della Mela potranno dare un’occhiata a ciò che Apple ha in riserbo per loro, giorno 7 marzo, quando svelerà al mondo com’è iPad 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti