Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android 2.3 economico

Samsung annuncia Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android economico di fascia bassa con sistema operativo 2.3 Gingerbread.
Samsung annuncia Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android economico di fascia bassa con sistema operativo 2.3 Gingerbread.

Samsung Galaxy Pocket è un nuovo smartphone Android economico appena annunciato ufficialmente da Samsung e appartenente alla popolare famiglia Galaxy. Si tratta di un terminale entry level che accontenterà i consumatori che necessitano di un telefono piccolo e compatto, ma che sia in grado di offrire funzionalità online e applicazioni derivanti dall’ecosistema Android.

In quanto alle specifiche tecniche, Samsung Galaxy Pocket dispone di un display da 2,8 pollici con risoluzione di 320×240 pixel, processore single core con velocità di 800 MHz, connettività WiFi, Bluetooth e GPS, fotocamera posteriore (ma non anteriore, dunque niente videochiamate) da 2 megapixel con messa a fuoco fissa e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Il dispositivo dovrebbe debuttare nel Regno Unito alla fine dell’anno in corso, ma ancora non è stata rilasciata da Samsung alcuna informazione circa un’eventuale disponibilità nel resto del territorio europeo, compreso quello italiano. Quanto al prezzo, non dovrebbe esser venduto a più di 100-150 euro, considerando le alternative proposte oggi sul mercato.

Un nuovo smartphone di fascia bassa dunque entra a far parte della famiglia Samsung Galaxy, adatto a quei consumatori attenti al budget. È tra l’altro un telefono estremamente portabile, dato che ha uno spessore di 12 mm e pesa solo 97 grammi. Non resta dunque che attendere ulteriori notizie circa un possibile lancio in Italia del Samsung Galaxy Pocket. Ulteriori notizie non dovrebbero tardare ad arrivare: del resto, nel nostro paese smartphone simili sono ancora parecchio in voga, soprattutto nel contesto di un target più adulto e meno avvezzo alle ultime tecnologie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti