Microsoft annuncia Office per Mac University 2011

Microsoft annuncia ufficialmente l'arrivo di Office per Mac University 2011, suite per la produttività scolastica di studenti e docenti.
Microsoft annuncia ufficialmente l'arrivo di Office per Mac University 2011, suite per la produttività scolastica di studenti e docenti.

Office per Mac University 2011 è la nuova suite annunciata in giornata odierna da Microsoft: rivolta a studenti e docenti universitari, propone software per la produttività scolastica, sia per quanto riguarda lo studio che l’insegnamento. È acquistabile da marzo presso i rivenditori autorizzati Apple con un esborso economico di 99 euro.

Affiancandosi alle edizioni Home & Student e Home & Business, Office per Mac University 2011 va pertanto a completare l’offerta di Microsoft sul fronte produttività. La suite include le versioni aggiornate di Word, Excel, PowerPoint e Outlook, specificatamente studiate per il mondo universitario. Sostituisce ciò che fino a oggi era denominato Microsoft Office per Mac Academic.

Le modalità di acquisto della suite sono differenti rispetto a quanto proposto fino a ora, infatti Office per Mac University 2011 non contiene alcun codice Product Key dunque chiunque voglia attivarne una copia deve obbligatoriamente utilizzare un PIN da inserire sul modulo appositamente creato sulla pagina ufficiale di Office. Spiega Microsoft:

«Grazie a questa nuova suite gli utenti potranno essere ancora più produttivi nello studio e sul lavoro, e troveranno un prodotto adatto alle loro necessità – con tutti gli strumenti necessari per lo studio come per l’insegnamento.»

Trattasi dunque di una nuova suite migliorata proprio con l’obiettivo di fornire utili strumenti a studenti e docenti. Quanto alle altre offerte di Microsoft, Microsoft Office 2011 per Mac Home & Student include Word per Mac, PowerPoint per Mac, Excel per Mac e Messenger per Mac, mentre Microsoft Office 2011 per Mac Home & Business include Word per Mac, PowerPoint per Mac, Excel per Mac, Messenger e Outlook per Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti