Nuovo iPad: lo spot ufficiale Apple

Lo spot ufficiale del nuovo iPad pubblicato da Apple si concentra soprattutto sul display Retina: il tablet è definito “Risoluzionario”.

Il nuovo iPad debutterà in Italia a partire dal 23 marzo ma è già possibile dare un’occhiata alla terza generazione del tablet con la mela morsicata grazie al primo spot ufficiale pubblicato direttamente da Apple.

Il primo spot pubblicitario in questione si concentra soprattutto sul display Retina di cui è dotato il nuovo iPad, sicuramente la caratteristica di maggior spessore tra tutte quelle presentate da Cupertino durante il keynote di ieri sera allo Yerba Buena Center for the Arts. Le immagini mostrate su schermo e i contenuti testuali, come ad esempio quelli provenienti dai libri digitali (eBook), appaiono infatti molto più luminose, dettagliate, con una qualità sorprendente per un dispositivo portatile.

Il nuovo iPad è stato definito da Apple “Risoluzionario” proprio per evidenziare la feature portante del prodotto appena svelato, appunto lo schermo dalla risoluzione altissima, da 2048×1536 pixel. Tra le altre caratteristiche, si ha un chip A5X dual core con GPU grafica quad core, RAM da 1 GB, fotocamera iSight con sensore da 5 megapixel, ottica a 5 lenti sovrapposte e un filtro IR, e una batteria che offre un’autonomia di 10 ore d’utilizzo.

Il nuovissimo tablet è lievemente più spesso del suo predecessore (9,4 millemetri) e pesa circa 650 grammi, sarà disponibile nella versione solo WiFi o WiFi+4G, che permetterà di navigare in mobilità ad altissima velocità. Il nuovo iPad sarà acquistabile nei negozi italiani a partire dal 23 marzo, allo stesso prezzo di iPad 2, che per l’arrivo del nuovo prodotto scende di prezzo di 100 euro.

Ti potrebbe interessare
FarmVille per iPhone sbarca su App Store
Facebook WWDC

FarmVille per iPhone sbarca su App Store

Così come promesso durante il WWDC 2010, uno dei prodotti più popolari della californiana Zynga, FarmVille, si fa il lifting, abbandona Adobe Flash e sbarca su App Store nella versione per iPhone, iPod touch e iPad.FarmVille è di fatto il browser-game più diffuso e apprezzato su FaceBook. Secondo le statistiche, nel settembre 2009 poteva vantare