I migliori tablet Android da 7 pollici

I migliori tablet Android da 7 pollici: Huawei MediaPad, Nook Tablet, Kindle Fire, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e Samsung Galaxy Tab 7.7.
I migliori tablet Android da 7 pollici: Huawei MediaPad, Nook Tablet, Kindle Fire, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e Samsung Galaxy Tab 7.7.

Quali sono i migliori tablet Android da 7 pollici? Difficile scegliere. Il panorama dei dispositivi studiati per chi ha bisogno di qualcosa di più di uno smartphone e al contempo meno ingombrante di una tavoletta dei dieci pollici con sistema operativo Android è già abbastanza ricco, e lo sarà ulteriormente nei prossimi mesi con l’uscita di modelli inediti. Abbiamo raccolto i migliori, tramite una lista che potete consultare di seguito.

  • Huawei MediaPad: è stato uno dei primi tablet Android al mondo con sistema operativo in versione Honeycomb. Nonostante l’avvento di nuovi prodotti, anche con Ice Cream Sandwich, il MediaPad resta una macchina solida, rivestita in alluminio, con un display IPS da 1280×800 pixel e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Huawei ha promesso inoltre il prossimo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.
  • Nook Tablet: uno dei concorrenti diretti del Kindle Fire di Amazon, oltre a una delle più piacevoli recenti sorprese. Il Nook Tablet è una soluzione perfetta per quei consumatori particolarmente interessati alla lettura e allo svolgimento di alcune operazioni basilari. Comprende anche la possibilità di registrare la propria voce affinché legga automaticamente, ad esempio, delle favole per bambini. Dotato di display LCD da 1024×600 pixel, processore dual core e Android 2.3 Gingerbread, vanta anche una notevole autonomia.
  • Kindle Fire: probabilmente è tra quelli più conosciuti. Il Kindle Fire di Amazon è la perfetta evoluzione in stile tablet del celebre eBook reader che è recentemente sbarcato anche in Italia. Si tratta del più grande successo di questo mercato dopo l’iPad di Apple. Merito del suo prezzo estremamente abbordabile certo, ma anche delle sue indubbie qualità nonostante le minute dimensioni. Grazie al supporto costante di Amazon che, oltre a una vasta libreria di testi elettronici, fornisce film e serie TV, Kindle Fire è per certi versi il tablet del momento.
  • Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus: l’offerta Samsung, uno dei partner Android più attivi sul mercato, ovviamente non poteva mancare in questo speciale. Il Galaxy Tab 7.0 Plus è l’evoluzione del suo predecessore, mostrando la solita superficie elegante accompagnata questa volta da minor peso e dimensioni. Se si dispone di una TV Samsung, inoltre, le sue già ottime qualità vengono elevate all’ennesima potenza, vista la possibilità di trasformarlo in un dispositivo remoto per la stessa.
  • Samsung Galaxy Tab 7.7: grazie al suo display Super AMOLED Plus, il modello da 7,7 pollici prodotto dalla casa coreana è un gioiello di eleganza e tecnologia. Il Galaxy Tab 7.7 non sono sfoggia uno schermo di elevata qualità, ma presenta una scocca sottile e leggera accompagnata dalla possibilità di fare e ricevere chiamate tramite il modulo 3G. Un po’ più costoso delle tipiche soluzioni da 7 pollici, va tenuto in considerazione che è in grado praticamente di funzionare anche come uno smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti