Viddy per iPhone, l'Instagram dei video

Viddy per iPhone è una nuova applicazione sociale simile a Instagram ma dedicata ai video: è disponibile gratis su App Store.
Viddy per iPhone è una nuova applicazione sociale simile a Instagram ma dedicata ai video: è disponibile gratis su App Store.

Viddy per iPhone è una nuova applicazione disponibile su App Store che espande il campo di applicazione del noto Instagram ai video. Funziona più o meno nel medesimo modo di quest’ultima, consentendo quindi all’utente iOS di condividere con gli altri contatti i video ripresi dal mondo.

Piccoli momenti della vita quotidiana potranno essere dunque condivisi con la comunità di Viddy per iPhone: i video si potranno caricare su Facebook, Twitter e YouTube e successivamente si avrà a disposizione una serie di possibilità, come ad esempio aggiungere gli effetti visivi, musica, transizioni, oppure impostare diverse caratteristiche della fotocamera come la messa a fuoco, l’esposizione, il bilanciamento del bianco, la misurazione audio, timer e altro ancora.

Si tratta dunque di un software,gratuito su App Store, che offre alcune funzionalità di grande impatto e possiede un’interfaccia utente elegante e di semplice usabilità, all’interno di uno sfondo scuro e con testi e box di colori vivaci. Soprattutto su display Retina – di iPhone 4S – rende al meglio.

All’interno dell’applicazione sono disponibili inoltre gli acquisti in-app che espandono ulteriormente le feature di Viddy per iPhone, opzionali in quanto scaricabili con un esborso economico. Le funzioni base invece sono disponibili gratuitamente. Se dunque avete apprezzato Instagram e le sue feature peculiari, potreste trovare utile anche quest’app dedicata alla condivisione dei filmati e portare online un ricordo particolare nel tentativo di diffonderlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti