Nokia 808 PureView: scatti fotografici di prova all'aperto

Nokia 808 PureView, una serie di scatti di prova effettuati all'aperto, così da mostrare le qualità della fotocamera da 41 megapixel.
Nokia 808 PureView, una serie di scatti di prova effettuati all'aperto, così da mostrare le qualità della fotocamera da 41 megapixel.

Nokia 808 PureView dovrebbe rivoluzionare il modo in cui gli utenti utilizzano il proprio smartphone per scattare le fotografie e condividerle in Rete, grazie al particolare sensore da 41 megapixel integrato nel prodotto presentato da Nokia durante lo scorso Mobile World Congress 2012. Arrivano una nuova serie di scatti di prova che dimostrano l’ottima qualità della fotocamera presente nel dispositivo.

Gli scatti sono stati effettuati a Capetown e in Sudafrica, dunque è possibile vedere come se la cavi la fotocamera del Nokia 808 PureView in condizioni di luce ottimali: le fotografie mostrano soggetti in spiaggia e in movimento, durante una gita avventurosa tra le montagne del Sudafrica. Sono presenti nella galleria qui di seguito.

[nggallery id=1396 template=inside]

Ne emerge, in base a queste nuove prove, come la fotocamera del Nokia 808 PureView continui a impressionare positivamente grazie a un’ottima qualità delle fotografie, della resa dei colori e del contrasto. Alcuni scatti sono stati eseguiti a 34 e 38 megapixel, mentre per gli altri non è reso noto esattamente quale impostazione sia stata utilizzata.

Secondo Nokia la fotocamera Carl Zeiss da 41 Megapixel rappresenta per vari motivi un cambiamento importante per l’intero settore, dato che alza gli standard tecnologici su smartphone, garantendo uno zoom fino a 3x senza alcuna perdita di qualità per quanto riguarda le foto, mentre per i video è possibile ingrandire fino a 4x. Il sensore rappresenta un’area di 7729×5368 pixel, per un totale di 41 megapixel. La resa degli scatti a bassa luminosità dovrebbe essere di molto migliorata rispetto agli altri prodotti concorrenti presenti sul mercato e le foto dovrebbero essere molto più belle anche e soprattutto in condizioni ottimali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti