Nuovo iPad: scatti con la fotocamera da 5 MP

Nuovo iPad: una serie di scatti fotografici di prova così da testare in anteprima la resa delle immagini con la fotocamera da 5 megapixel integrata.
Nuovo iPad: una serie di scatti fotografici di prova così da testare in anteprima la resa delle immagini con la fotocamera da 5 megapixel integrata.

Il nuovo iPad apporterà notevoli migliorie sul fronte hardware rispetto a iPad 2: una di queste risiede nella fotocamera con un sensore da 5 megapixel, non ottima come quella presente in iPhone 4S (8 megapixel) ma che comunque assicura una discreta qualità degli scatti, sicuramente migliore di quelli ottenibili con iPad 2.

In Rete sono infatti state pubblicate una serie di fotografie di prova ottenute con il nuovo iPad, per la precisione con la fotocamera posteriore, iSight, dotata appunto di un sensore da 5 megapixel. Gli scatti sono stati effettuati con condizioni di luce discrete, nessuna immagine è invece pervenuta in condizioni di luminosità proibitive. Peccato, perché in tal caso si sarebbe potuto avere un test decisamente più completo.

[nggallery id=928 template=inside]

A ogni modo, il nuovo iPad potrà essere utilizzato per scattare immagini amatoriali; sebbene la fotocamera non sia nulla di straordinario, supera di gran lunga quanto ottenibile con quella integrata nella seconda generazione del tablet, davvero pessima specialmente in condizioni di luce non ottimali, e con quelle presenti nei tablet della concorrenza, come ad esempio Sony Tablet S o BlackBerry PlayBook.

La fotocamera del nuovo iPad, oltre al sensore da 5 megapixel, ha un filtro a infrarossi e un ISP integrato direttamente nel processore A5X di cui è fornito il tablet con la mela morsicata. È inoltre presente un auto-focus e un auto-exposure, e può registrare video a 1080p, dunque in buona qualità. Il tablet debutterà in Italia a partire dal 23 marzo, a un prezzo di base di 499 euro nella versione solo WiFi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti