Wolfram Alpha per iOS elabora le immagini

Wolfram Alpha si rinnova su App Store: su iPhone, iPad e iPod Touch è ora possibile elaborare le immagini tramite un acquisto in-app.
Wolfram Alpha si rinnova su App Store: su iPhone, iPad e iPod Touch è ora possibile elaborare le immagini tramite un acquisto in-app.

Wolfram Alpha ha rilasciato un aggiornamento dell’app iOS, disponibile su App Store come acquisto in-app del valore di 0,79 centesimi, che apporta al motore di conoscenza computazionale una nuova funzionalità, opzionale, per l’elaborazione delle immagini.

L’add-on in questione consente dunque agli utenti in possesso di un iPhone, iPad o iPod Touch di importare immagini in Wolfram Alpha per un’analisi rapida e l’elaborazione della stessa direttamente dalla libreria delle foto presenti nel device oppure da un nuovo scatto effettuato con la fotocamera del prodotto Apple.

Verranno fornite a questo punto informazioni dettagliate sull’immagine importata, comprese le caratteristiche di base, dati EXIF e altri dati, come ad esempio un’istogramma di intensità e analisi del colore. Sono comprese altre funzioni di elaborazione aggiuntive, come regolazione del livello e del colore, la possibilità di aggiungere effetti oppure eseguire il riconoscimento ottico dei caratteri.

Wolfram Alpha per iPad

Wolfram Alpha per iPad

Le immagini importate su Wolfram Alpha potranno poi essere condivise con gli altri utenti mediante posta elettronica, Facebook oppure potranno semplicemente essere salvate nella libreria dell’app Fotocamera. L’acquisto in-app, così come la nuova versione dell’app, è scaricabile su App Store a patto che si abbia un device con iOS nella versione 4.1 o successive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti