Nuovo iPad: il Display Retina non ferma i proiettili

Il nuovo iPad affronta un test decisamente particolare: una pioggia di proiettili sparati da due fucili d'assalto contro il tablet Apple.
Il nuovo iPad affronta un test decisamente particolare: una pioggia di proiettili sparati da due fucili d'assalto contro il tablet Apple.

Il nuovo iPad è stato lanciato nei giorni scorsi sul territorio degli Stati Uniti e, come sempre accade in occasione del debutto per un dispositivo di questo tipo, sono numerosi i test e i benchmark che ne mettono alla prova ogni singola caratteristica. C’è chi analizza la potenza di calcolo offerta del processore, chi la nitidezza delle immagini visualizzate sul nuovo Display Retina, e chi invece misura la temperatura raggiunta dalla batteria durante la fase di ricarica. La prova effettuata da Richard Ryan è però decisamente sopra le righe, e vede l’iPad di terza generazione letteralmente distrutto da una pioggia di proiettili.

Sulla falsariga della serie di filmati “Will it blend?”, in cui alcuni dei migliori prodotti tecnologici vengono letteralmente “frullati” (è successo anche allo smartphone iPhone 4S), Ryan ha deciso di testare la resistenza dello schermo e della scocca equipaggiati dal nuovo iPad in modo particolare, aiutandosi con la potenza di fuoco sprigionata dai fucili d’assalto Heckler & Koch HK33 e Benelli M4 Super 90. Inutile dire che il dispositivo Apple, oggetto del desiderio di molti fan della mela morsicata, esce dal test in condizioni piuttosto critiche.

[youtube]4L3sOweGk30]

In passato, anche alle precedenti edizioni del tablet erano stati riservati trattamenti poco amichevoli. Oltre alla già citata tradizione di ridurre in pezzetti i dispositivi con i frullatori Blender, ricordiamo l’iPad finito in un forno microonde nel 2010. Come ben visibile dal filmato in streaming di seguito, anche il quel caso il prodotto di Cupertino non uscì indenne dal test.

[youtube]cmn5EExfbvY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti