Diablo III: la versione console sarà al "livello Blizzard"

Paul Sams di Blizzard fornisce nuovi indizi sulla versione console di Diablo 3.
Paul Sams di Blizzard fornisce nuovi indizi sulla versione console di Diablo 3.

Diablo III non è ancora stato annunciato su console e uscirà il prossimo 15 maggio in versione PC, un titolo in sviluppo da anni e che ha richiesto ingenti risorse. Paul Sams, il COO di Blizzard, è stato intervistato da CVG, dichiarando che il titolo su console sarà in linea con le “esperienze Blizzard”.

“Pensiamo che la versione PC abbia bisogno ancora di qualche ritocco, ma siamo sicuri che un’edizione console avrebbe senso in questo momento”, ha dichiarato Sams. “Riceviamo spesso domande riguardo il mancato sviluppo su console di Diablo III e io rispondo sempre la stessa cosa: non permettiamo ai modelli di business o alle piattaforme di guidare le nostre decisioni. La cosa più importante da sviluppare per noi è un solido gameplay, non rendere disponibili i nostri titoli per qualsiasi piattaforma”, conclude Sams.

Diablo III su console sarà quindi possibile solo se l’esperienza di gioco sarà godibile anche su queste piattaforme molto diverse dal PC: il COO Blizzard non si affida, dunque, a semplici strategie di business che vedono i giochi di successo approdare per forza di cose su console, ma si preoccupa di garantire una solida esperienza se il titolo dovesse arrivare anche sulle piattaforme da salotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti