Nokia 808 PureView e altri smartphone: arriva il Nokia Belle FP2

Nokia sarebbe già al lavoro sul Nokia Belle Feature Pack 2, che sarà disponibile su Nokia 808 PureView, Nokia 603, Nokia 700 e 701.
Nokia sarebbe già al lavoro sul Nokia Belle Feature Pack 2, che sarà disponibile su Nokia 808 PureView, Nokia 603, Nokia 700 e 701.

Nokia introdurrà a breve il Nokia Belle Feature Pack 1 per i propri smartphone, ma per chi possiede un dispositivo del gruppo più recente potrà anche avere a disposizione in seguito l’aggiornamento al Nokia Belle Feature Pack 2. La notizia emerge da alcuni risultati su un test HTML5 e l’update è denominato FP 2 S60 5.5.

Inizialmente l’azienda finlandese aveva specificato che Nokia Belle Feature Pack 1 sarebbe giunto esclusivamente per Nokia 808 PureView, invece l’aggiornamento sarà disponibile anche per quegli utenti che hanno acquistato un Nokia 603, Nokia 700 o Nokia 701. Non è ancora chiaro cosa ci si dovrà aspettare dal Feature Pack 2 e quali saranno le sue funzionalità, ma pare che il colosso abbia lavorato per migliorare ulteriormente le prestazioni del browser.

Già l’update in arrivo nei prossimi mesi darà un forte impulso al browser in termini di compatibilità, dunque il Feature Pack 2, utilizzato nel caso del test su un Nokia 701, andrà ad arricchire ulteriormente gli smartphone Nokia su questo fronte. C’è comunque una buona probabilità che saranno gli stessi smartphone del Feature Pack 1 a usufruire dell’aggiornamento al Feature Pack 2.

Intanto, viene segnalato come il Nokia Beta Labs abbia concluso oggi la fase beta del FP1, dunque è possibile che nelle prossime settimane il software giunga su Nokia Store. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti