Canon EOS 5D Mark II batte iPhone su Flickr

Gli utenti di Flickr utilizzano più la Canon EOS 5D Mark III che l'iPhone di Apple per caricare e condividere le proprie fotografie.
Gli utenti di Flickr utilizzano più la Canon EOS 5D Mark III che l'iPhone di Apple per caricare e condividere le proprie fotografie.

iPhone 4 non è più il dispositivo più utilizzato su Flickr per scattare e condividere fotografie: secondo quanto comunicato da Mashable, questo onore spetta ora alla Canon EOS 5D Mark II, segno di come la DSLR del produttore nipponico sia molto apprezzata dagli appassionati di fotografia.

I numeri a favore della Canon EOS 5D Mark II sono in crescita di mese in mese, e sebbene iPhone 4 sia stato il leader su Flickr durante lo scorso anno, adesso gli utenti della piattaforma di condivisione delle immagini utilizzano maggiormente la reflex di Canon. C’è però un fattore da tenere in considerazione: i numeri forniti riflettono le condivisioni solo su Flickr delle immagini scattate con la fotocamera dello smartphone di Apple, mentre se si sta usando Instagram, Hipstamatic o altri software di terze parti, i dati non vengono calcolati. Dunque trattasi di statistiche parziali.

[nggallery id=1385 template=inside]

Canon EOS 5D Mark II è divenuta maggiormente popolare, anche su Flickr, dopo che il produttore ha lanciato sul mercato la 5D Mark III (visibile nella galleria di immagini) e ha di conseguenza abbassato il prezzo della precedente generazione. Allo stesso tempo, l’utilizzo di iPhone 4 è sceso a causa del lancio del modello successivo, iPhone 4S.

Seguono su Flickr rispettivamente la Nikon D90, la Canon EOS REBEL T2i e la Canon EOS 7D, molto utilizzate e apprezzate a livello mondiale. In netto calo invece iPhone 3GS, iPhone 3G e Samsung Galaxy S II.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti