HTC Desire S e HD, ROM Android 4.0 ICS con Sense 4

Rilasciata una ROM di Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia personalizzata Sense 4.0 per gli smartphone HTC Desire S e Desire HD.
Rilasciata una ROM di Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia personalizzata Sense 4.0 per gli smartphone HTC Desire S e Desire HD.

HTC Desire S e HTC Desire HD stanno per vivere una seconda giovinezza grazie al forum di XDA Developers, dove gli sviluppatori Android hanno rilasciato il porting di una ROM che si basa sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sull’interfaccia personalizzata Sense 4.0.

La ROM in questione è originariamente stata creata per il modello HTC One V, ma poi modificata ad hoc per girare alla perfezione sui due smartphone targati HTC più datati, ovvero Desire S e Desire HD. Anche guardando il video rilasciato dallo sviluppatore nick proxuser (in streaming a fondo articolo) è possibile notare chiaramente come il software giri abbastanza bene su questi due terminali, sebbene vi sia ancora da lavorarci.

V’è infatti ancora qualche problema, come la mancanza della possibilità di utilizzare la fotocamera, la funzionalità hotspot WiFi o l’USB hosting, tuttavia l’autore ha spiegato che proseguirà i lavori per perfezionare ulteriormente il codice la ROM. Nel frattempo, però, chi volesse cimentarsi con l’installazione e avere a disposizione Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Sense 4.0 sul proprio HTC Desire S o HTC Desire HD, può usufruire del software, anche se invalida la garanzia ufficiale fornita dal produttore e potrebbe causare danni al dispositivo.

Tra le altre feature della ROM, si segnala la presenza del supporto a Dropbox con 25 GB di spazio gratuito per gli utenti, una serie di applicazioni e il supporto multilingua. Un software che, dunque, gli appassionati del mondo Android non vorranno probabilmente lasciarsi scappare. Il file da scaricare ha un peso di circa 300 MB.

[youtube]o8JSAcVIMxk#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti