iPhone 5 a ottobre secondo l'esecutivo Foxconn

iPhone 5 uscirà nel mese di ottobre: lo conferma un esecutivo Foxconn a un giornale coreano.
iPhone 5 uscirà nel mese di ottobre: lo conferma un esecutivo Foxconn a un giornale coreano.

iPhone 5 uscirà nel mese di ottobre. L’indiscrezione arriva questa volta da un esecutivo Foxconn, responsabile delle risorse umane alle fabbriche di Taiyuan del colosso cinese, che si dice sicuro di come il nuovo melafonino uscirà il prossimo autunno.

Intervistato dal quotidiano coreano Maeil Business Newspaper, spiega come Foxconn abbia già ricevuto l’ordine di produzione da Apple, pronta a lanciare iPhone 5 nel mese di ottobre, a un anno esatto dalla commercializzazione di iPhone 4S. Dal quotidiano si apprende inoltre come proprio nella città di Taiyuan sia iniziata una serie di bandi di assunzione, dettaglio che può indicare come la produzione della sesta generazione dello smartphone Apple possa avvenire proprio in questi stabilimenti.

Non è la prima volta, del resto, che si parla di ottobre per il lancio di iPhone 5. In molti credono che, come accaduto nel 2011, il WWDC di quest’anno sarà perlopiù riservato alla presentazione di iOS 6, dedicando invece qualche tempo più tardi un evento apposito al nuovo melafonino le cui caratteristiche tecniche, secondo quanto trapelato, sembrano essere molto interessanti. Ma l’ipotesi di luglio non è stata comunque totalmente scartata, così come una recente indiscrezione proveniente proprio da Foxconn.

iPhone 5 dovrebbe essere fornito infatti di un display Retina da 4 pollici affiancato dalla CPU A5X, la stessa vista in azione nel nuovo iPad, e 1 GB di RAM. Lo scocca presenterebbe un aspetto estetico ancor più elegante e ricercato delle generazioni precedenti, a conferma di una linea sempre condotta con decisione da Apple, arricchità, come nel caso del terzo iPad, dalla presenza della connettività mobile 4G LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti