iPhone 5, display da 4 pollici e LTE secondo gli analisti

Nuovi rumor su iPhone 5 emersi dopo un viaggio in Cina e Taiwan da parte dell'analista di Capital Market: connettività LTE, display da 4 pollici.
Nuovi rumor su iPhone 5 emersi dopo un viaggio in Cina e Taiwan da parte dell'analista di Capital Market: connettività LTE, display da 4 pollici.

iPhone 5 è ormai sempre più al centro di numerose indiscrezioni: giusto poche ore fa, si è vociferato che il device sarà dotato del chip A5X, ovvero lo stesso integrato nel nuovo iPad, con 1 GB di RAM a supporto. L’analista Brian White di Capital Market ha però appena condiviso ulteriori dettagli sul nuovo melafonino, in arrivo entro la fine del 2012.

Le considerazioni su quello che dovrebbe essere iPhone 5 giungono dopo i viaggi effettuati da White in Cina e Taiwan, dove sarebbe stato possibile ottenere alcuni dettagli sulle caratteristiche del nuovo melafonino. iPhone 5 dovrebbe essere uno smartphone elegante dotato di un display Retina da 4 pollici e connettività LTE. La produzione delle componenti necessarie a realizzarlo dovrebbe prendere il via a partire dal mese di giugno.

L’annuncio ufficiale di presentazione del nuovo prodotto dovrebbe invece pervenire nel mese di agosto o di settembre, mentre il lancio sul mercato è atteso per l’ultimo trimestre del 2012, ovvero in un periodo compreso tra ottobre e dicembre. Il lancio potrebbe essere “straordinario”, qualcosa di mai visto in precedenza rispetto alle passate presentazioni di nuovi prodotti Apple.

White ha inoltre rilasciato qualche considerazione circa il nuovo iPad: a suo parere, le vendite sarebbero potute essere ancora più eccezionali di quanto registrato, se non vi fosse stato un problema di produzione del display Retina. A ogni modo, la fabbricazione è tornata ai normali ritmi, dunque a partire dal prossimo trimestre le vendite dovrebbero procedere a ritmi ancora più spediti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti