Mini Canon EOS 5D Mark III, il clone di Thanko

Thanko presenta la nuovissima mini Canon EOS 5D Mark III: Cam Mame XL DSLR è il suo nome, ed è già disponibile al prezzo di 185,88 dollari.
Thanko presenta la nuovissima mini Canon EOS 5D Mark III: Cam Mame XL DSLR è il suo nome, ed è già disponibile al prezzo di 185,88 dollari.

La Canon EOS 5D Mark III è troppo ingombrante? Thanko ha risolto il problema con Cam Mame XL DSLR: una reflex miniaturizzata, che può davvero scattare immagini e video in HD, creata in Giappone per gli appassionati del genere o per i più piccoli. Chiaramente, sul versante prestazioni non v’è nulla di paragonabile.

Le nanotecnologie sono il futuro, ma questa mini Canon EOS 5D Mark III non rientra affatto nella categoria: è infatti un giocattolo, anche se il nome vorrebbe far credere si tratti di una compattissima reflex digitale anche se vi è stato inserito un piccolissimo sensore VGA CMOS.

[nggallery id=1419 template=inside]

Il clone Canon di Thanko misura soltanto 154x135x105mm e pesa 155 grammi. La DSLR è dotata di uno schermo posteriore LCD 480×240 da 1,5 pollici e zoom digitale 4x. La sorpresa sta nelle sue capacità: Cam Mame XL DSLR è in grado di registrare video 720p a 30 fps e scattare fotografie da 5 megapixel, con risoluzione fino a 4032×3024.

Non solo da vedere e da toccare, quindi: i giovani fotografi potranno sfoggiare con orgoglio le proprie capacità artistiche utilizzando una mini fotocamera, disponibile su GeekStuff4U al prezzo di 185,88 dollari. Compreso nel prezzo vi è incluso un supporto a ventosa, che può comodamente essere collegato al parabrezza della propria automobile, per utilizzare la miniatura di Thanko come registratore audio.

Dalla descrizione offerta dal distributore, si legge che la macchina è anche dotata di rilevatore di movimento, il che significa che la Mame Cam XL DSLR può essere utilizzata come videocamera di sorveglianza per la propria abitazione – o semplicemente per la propria cameretta. Inoltre, un cavo AV-OUT in dotazione consente di collegare la fotocamera a un monitor per guardare sul grande schermo ciò che è stato registrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti