Baldur’s Gate: Enhanced Edition, nuovi contenuti e level cap più alto

Nuove informazioni su Baldur's Gate Enhanced Edition, che resta un'esclusiva PC.
Nuove informazioni su Baldur's Gate Enhanced Edition, che resta un'esclusiva PC.

Beamdog, il team di sviluppo attualmente al lavoro su Baldur’s Gate Enhanced Edition, ha rivelato oggi alcune informazioni interessanti in merito al modo in cui i nuovi contenuti che verranno inseriti nel gioco andranno a integrarsi con il resto del titolo. In termini di difficoltà, il grado di sfida non sarà cambiato rispetto all’episodio originale, nonostante la fruizione di alcuni extra. Per renderne possibile la fruizione verrà probabilmente aumentato il level cap dei personaggi giocabili, anche se il party resterà ancora una volta fissato sulle sei unità utilizzabili.

La software house ha poi fatto sapere di avere in programma la localizzazione di Baldur’s Gate: Enhanced Edition in tedesco, francese e spagnolo, e di sperare nella possibilità di poter offrire ulteriori traduzioni. È in fase di studio anche la possilità di distribuire una versione scatolata del gioco, da affiancare alla già annunciata edizione digitale. Restano invece parecchi dubbi sulla possibilità di convertire il gioco anche su console, più che altro per la difficoltà nell’implementare un sistema di controllo basato unicamente su joypad.

Secondo Beamdog, il controller di Xbox 360 non sarebbe minimanente adatto allo scopo, e richiederebbe troppi cambiamenti all’interfaccia di gioco. Più adatto sembrerebbe invece il Wii Remote, ma una versione per la piattaforma Nintendo non sembra interessare gli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti