Philippe Starck realizza uno yacht per Laurene Jobs

Philippe Starck è al lavoro su uno yacht esclusivo per la famiglia Jobs: un progetto privato, dunque, non per conto di Apple.
Philippe Starck è al lavoro su uno yacht esclusivo per la famiglia Jobs: un progetto privato, dunque, non per conto di Apple.

Philippe Starck è al lavoro su un progetto finora rimasto segreto, ma di cui emergono oggi le prime informazioni: secondo quanto commentato da un portavoce che ha lavorato insieme allo stesso architetto e designer francese, si tratta di uno yacht per la famiglia di Steve Jobs, e non di un progetto realizzato per conto di Apple come si supponeva qualche giorno fa.

Quello di Philippe Starck è, nello specifico, un progetto privato che ha avviato quando Steve Jobs era in vita e che ora è stato preso in consegna da sua moglie. Non v’è nulla quindi in cantiere per Cupertino: sul Web si erano moltiplicati in poche ore i commenti entusiasti del popolo Apple nell’apprendere che il rinomato designer fosse al lavoro su qualcosa per conto di Apple, e probabilmente i fan della Mela rimarranno delusi nel sapere che si tratta di un progetto privato per la famiglia Jobs.

Secondo quanto riportato nella biografia di Walter Isaacson, Steve Jobs ha voluto progettare uno yacht di lusso secondo il suo stile e aveva iniziato a lavorare sul progetto nel 2009. Aveva arruolato proprio Philippe Starck per aiutarlo nel design, e negli ultimi tempi il noto architetto si è incontrato più volte con Laurene Jobs, in quel di Cupertino, per mostrarle i nuovi progressi fatti.

Steve Jobs era molto meticoloso quando si trattava di porre attenzione ai dettagli, quindi è lecito attendersi uno yacht davvero esclusivo, dal design elegante e minimalista. Come riportato in precedenza, il progetto verrà svelato tra otto mesi, ovvero quando sarà più o meno pronto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti