Nuovo iPad, problemi anche al display?

Alcuni nuovi iPad presenterebbero una colorazione a schermo troppo gialla rispetto a iPad 2 e sul Web monta l'ennesima protesta.
Alcuni nuovi iPad presenterebbero una colorazione a schermo troppo gialla rispetto a iPad 2 e sul Web monta l'ennesima protesta.

Il Nuovo iPad potrebbe soffrire di problemi anche al display, dopo le lamentele sulla connettività WiFi e il blocco del 3G. È quanto emerge da alcuni commenti rilasciati in Rete dai recenti acquirenti del tablet targato Mela, i quali han lasciato intendere che alcuni modelli di nuovi iPad siano affetti da una strana colorazione gialla a schermo.

Il difetto non è particolarmente visibile a occhio nudo, almeno non con l’utilizzo singolo del device. Ma lo diviene quando si affianca il nuovo iPad a iPad 2: nonostante la risoluzione maggiore del suo Retina Display, il nuovo iPad assume una tonalità tra il giallo e l’arancione.

Secondo alcuni, si tratterebbe solo un difetto di uno strato adesivo interno, che diminuirebbe fino a scomparire con l’uso. Per altri si tratta di errata calibrazione del profilo colore, per i più drammatici invece la causa è un vero e proprio difetto hardware. E c’è anche chi, fortunatamente dei casi isolatissimi, si è trovato di fronte a oltre una decina di pixel non funzionanti e una strana macchia blu in prossimità del tasto Home:

«Ok, sono al mio tredicesimo iPad. Per essere precisi, uno l’ho cambiato perché ho deciso di volere un colore differente, un altro perché volevo passare al 4G. Tre sono stato restituiti direttamente nel negozio (graffi, macchie sullo schermo). Un paio erano troppo gialli, alcuni avevano oltre 12 pixel morti e l’ultimo mostrava un alone blu vicino al tasto home.»

Se si tratti di un’esagerazione o meno non è dato sapere, anche perché di altre situazioni così drammatiche non si ha alcuna notizia. Altri utenti hanno confermato solo il problema della tonalità gialla, anche se hanno affermato di non averla percepita durante l’uso quotidiano ma solo dopo il confronto con iPad 2. Ci si trova di fronte, perciò, a un “non-problema”?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti