Canon 5D Mark III, stop per il problema della luce nel corpo

Canon avrebbe bloccato la distribuzione nei negozi canadesi della Canon EOS 5D Mark III, ma non è noto se lo stesso avverrà in Europa.
Canon avrebbe bloccato la distribuzione nei negozi canadesi della Canon EOS 5D Mark III, ma non è noto se lo stesso avverrà in Europa.

A causa del problema serio alle Canon EOS 5D Mark III, recentemente confermato dal produttore tramite un comunicato ufficiale, viene reso noto dal popolare fotografo Rob Galbraith che Canon Canada avrebbe bloccato la distribuzione nei negozi della suddetta reflex, così da risolvere al più presto la situazione e immettere sul mercato un prodotto perfettamente funzionante.

Non è noto se il provvedimento di cui si parla verrà presto esteso agli altri paesi e se pertanto Canon EOS 5D Mark III non sarà per un po’ di tempo disponibile anche in Europa, ma ulteriori notizie non dovrebbero tardare ad arrivare. Probabilmente Canon lavorerà, in questo lasso di tempo, a un update per aggiornare la sua nuova reflex di punta.

[nggallery id=1385 template=inside]

Si ricorda che il problema di cui si parla è relativo a infiltrazioni di luce nel corpo macchina, che sono in grado di influenzare il sistema esposimetrico. V’è da sottolineare, però, che queste infiltrazioni si verificano soltanto in particolari condizioni di ripresa, ad esempio in un ambiente poco illuminato, e attivando la retroilluminazione del display LCD. In questo caso gli scatti fotografici sarebbero assolutamente inutilizzabili.

Trattasi pertanto di un problema serio sul quale Canon si sarà già messa al lavoro per trovare una rapida soluzione e fornire, così, alla propria clientela, un fix che possa rendere la DSLR perfetta. Di seguito il video, pubblicato in precedenza, che mostra con esattezza qual è il problema della 5D Mark III.

[youtube]25Dgb2gbiwk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti