Samsung Galaxy S III con CPU Exynos quad core

Samsung Galaxy S III, o qualunque sarà il nome definitivo del nuovo smartphone Android, avrà un processore quad core Samsung Exynos.
Samsung Galaxy S III, o qualunque sarà il nome definitivo del nuovo smartphone Android, avrà un processore quad core Samsung Exynos.

Samsung Galaxy S III è ormai a pochi giorni dal lancio ufficiale, e continuano i rumor sulle specifiche tecniche del nuovo “flagship phone” del produttore sudcoreano. Questa mattina avevamo mostrato alcuni scatti rubati che raffigurerebbero proprio il dispositivo in questione, mentre nei giorni precedenti si era molto parlato della data ufficiale di presentazione, fissata poi per il 3 di maggio a Londra (alle 20.00 ora italiana), e delle novità che il dispositivo avrebbe introdotto sul mercato.

Le ultime notizie, che questa volta sembrerebbero provenire da fonti ritenute affidabili, confermerebbero la presenza, sul nuovo Samsung Galaxy S III, di un processore Exynos quad core. Stando a quanto riportato da The Verge, potrebbe trattarsi della medesima versione a 32 nm del chip A9 già integrato sul Meizu MX, che promette prestazioni fino ad oggi mai viste su dispositivi di queste dimensioni.

Continuano invece le speculazioni su quale sarà il nome finale del nuovo smartphone Samsung: c’è chi dice si chiamerà semplicemente Galaxy S III, come chi ipotizza un qualche riferimento, nel nome, allo schermo 4,6 pollici Super AMOLED HD+ con risoluzione 720p di cui sembra sarà equipaggiato il terminale. Infine, c’è chi sostiene che il produttore deciderà di seguire la strada intrapresa da Apple chiamandolo, con scarsa originalità, nuovo Galaxy.

Di certo si tratta di uno dei lanci più importanti di sempre per l’azienda sudcoreana, che è riuscita in breve tempo a diventare uno dei leader nel mercato degli smartphone. Questo dispositivo Android (quasi sicura la dotazione di Ice Cream Sandwich) potrebbe rappresentare, infatti, la sua consacrazione definitiva a punto di riferimento di uno dei settori più vivaci e redditizi dell’elettronica moderna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti