Tim Cook non ha incontrato Gabe Newell di Valve

Gabe Newell di Valve smentisce categoricamente l'incontro con Tim Cook: sfuma così l'ipotesi di una console videoludica marchiata Apple.
Gabe Newell di Valve smentisce categoricamente l'incontro con Tim Cook: sfuma così l'ipotesi di una console videoludica marchiata Apple.

Tim Cook non ha mai incontrato i vertici di Valve. La smentita al rumor dei giorni scorsi arriva direttamente da Gabe Newell, co-fondatore e managing director della software house statunitense. Sfuma dunque la possibilità di poter vedere le due società lavorare fianco a fianco alla realizzazione di una nuova console videoludica.

Tutto è iniziato nel fine settimana, quando su alcuni portali d’oltreoceano è stata pubblicata la notizia di un incontro tra il CEO della mela morsicata e i vertici della società che gestisce la piattaforma Steam. Il rumor è rimbalzato in poche ore per tutto il Web, dando così vita a una serie di ipotesi intorno alle quali interviene oggi Newell per fare chiarezza. La sua testimonianza è raccolta dal podcast del sito Seven Day Cooldown, di cui è riportato in anteprima un piccolo estratto sulle pagine di Kotaku. Eccolo tradotto in italiano.

Ci siamo tutti scambiati email per chiedere “Chi ha incontrato Tim Cook? Sei stato tu? Di certo non io”. Dunque, si tratta di un’indiscrezione ben fabbricata, a tal punto che anche noi ci abbiamo creduto.

Nessuno ha incontrato Tim Cook o altri rappresentati Apple quel giorno. Mi sarebbe piaciuto! Abbiamo un lungo elenco di cose che vorremmo Apple facesse per supportare i giochi e l’ambito videoludico al meglio, ma no, non abbiamo incontrato Tim Cook. Sembra una persona intelligente, ma non ho mai avuto occasione di parlargli.

Nulla di fatto, dunque. Se Valve deciderà di produrre la tanto chiacchierata Steam Box lo farà in modo del tutto autonomo, o comunque non con l’aiuto di Apple. L’interesse da parte di Cupertino nei confronti del mondo videoludico è ormai ben chiaro, come dimostrano le potenzialità dei dispositivi iOS in questo ambito, ma difficilmente la mela morsicata deciderà di scendere in campo per sfidare in modo diretto brand storici come Xbox o PlayStation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti